And finally, let's talk HUNGER GAMES...

E ora parliamo di HUNGER GAMES. Lo so, mancavo solo io, peró in mia difesa vorrei dire che sono fan da poco, un paio di mesi. Detta la mia patetica scusa tipo " Prof, il cane mi ha mangiato i compiti!" vorrei dire una sola cosa su HUNGER GAMES: fantastico!!!


And now, lets talk HUNGER GAMES!!! I know, I’m the only one that hasn’t talked about it yet, but, in my defence, I’d like to say that I’ve been a fan from just a couple of months ago. Now, after my pathetic excuse like “ Miss, the dog ate my homework!” I want to say just one thing about the HUNGER GAMES: awesome!!!





Sapevo che doveva uscire un film tratto da un libro, con Jennifer Lawrence, che parlava di un gruppo di ragazzi che doveva lottare per la propria sopravvivenza, ma non mi ricordavo il titolo e nient'altro. Un giorno ho fatto il mio quotidiano giro sui miei blog preferiti e sono finita sul blog di Mr Kate, dove diceva che aveva appena finito di leggere HUNGER GAMES e che avrebbe iniziato presto il secondo. Sì,so cosa potreste pensare " Che palle, un'altra trilogia stile Twilight" ma vi giuro che di Twilight c'é solo il triangolo amoroso e nn è neanche l'argomento principale della trama. Ad ogni modo mi sono documentata e mi sono ricordata, come ho detto prima, che m'interessava. Così durante il primo giorno di saldi, mentre tutti facevano code immense alla cassa e sgomitavano per vedere se trovavano qualche vestito, io mi sono diretta alla Mondadori e mi sono fatta tirare giù dallo scaffale più alto ( almeno per me!! :p) HUNGER GAMES e LA RAGAZZA DI FUOCO da un commesso scazzato e mooolto alto!!! Una volta a casa ho iniziato a leggere e in pochi giorni li avevo letti tutti e due e me ne sono innamorata.


I knew that was supposed to come out a movie from a book, with Jennifer Lawrence, talking about a bunch of kids that had to fight for their serviva, but I didn’t remember the title and I knew nothing else about it. Then, one day, I was reading my favourite blogs and I was on  Mr Kate’s blog, where she said that she just finished reading the HUNGER GAMES book and was going to read the second one soon. Yeah, I know, some people might think “ Bleah, an other trilogy like Twilight” but I swear to you that similar to Twilight there’s only the love triangle and it’s not even the main concept of the plot. Anyway, I read about it and I reminded myself, like I said before, that I was interested. So, first sale day, while everyone was  in a queue at checkout counters in shops, I entered into Mondadori library and asked to a really tall and bothered  sales assistant to take for me from the higher (well for me it was!!!) shelf HUNGER GAMES and CATCHING FIRE books!!! Once at home I started reading and in a few days I read them both.





Per chi di voi non sapesse di cosa accidenti io stia parlando vi spiego: L'America del Nord è stata divisa in 13 distretti ognuno dei quali  ha la propria "specialitá", come nel 12o è il lavoro in miniera, al comando della capitale, Capitol. Dopo una rivolta dei distretti, durante la quale il13o venne distrutto, Capitol decise di indire gli Hunger Games, un reality dove vengono messi in un'arena(di diverso tipo ogni anno) due ragazzi per distretto, un ragazzo e una ragazza, con un'etá compresa tra i 12 e i 18 anni, dove il vincitore sará l'unico sopravvissuto. Quando durante la "mietitura" (scelta casuale dei tributi) viene scelta sua sorella Prim, Katniss Everdeen (la nostra eroina) si offre volontaria. E...


For those of you who don’t know what it is about let me tell you: Northen America has been divided into 13 districts each of which has its own speciality, like for the 12th is the mine work, under the dictatorship of the Capitol. After winning the war against the 13 districts and destroying the 13th, every year, the Capitol, picks two random kids, a boy and a girl between the age of 12 and 18, for each district, to start a reality game/show where these kids are put into an arena, that might be whatever environment, and they have to fight to survive, in fact the winner is the only one that remains alive. During the reaping (the moment where the kids are chosen) Katniss Everdeen (our heroine) steps forward volunteering for her little sister Prim. And…




Beh non posso raccontarvi tutto, altrimenti non scoprireste niente da soli!!!
Negli USA il film è uscito ieri sera, per quanto riguarda l'Italia dobbiamo ancora aspettare fino al 1° Maggio. Non vedo l'ora!!!! Per il momento ecco un pò di foto e vi consiglio il blog tumblr thehungergamesbucketlist, è molto carino!
Attenti perchè l'ultima foto è una gif ed è anche uno spoiler!!!



Well, I can’t tell you everything, otherwise you won’t find anything out by yourselves!!!
In the USA it was released into the cinemas yesterday, but here in Italy we have to wait until the 1st of May. I can’t wait!!! For now lets have some pics and I suggest you the tumblr blog  thehungergamesbucketlist, it's really nice!

Be careful because the last picture is a gif and it's also a spoiler!!