DIY TUTORIAL: BOW TEE

Ultimamente ho visto molto spesso dei DIY tutorial su come fare le magliette con i fiocchi dietro, soprattutto su Pinterest, e mi è sempre piaciuta come idea solo che non mi sono mai decisa a farne una.

Lately, I saw pretty often a lot of DIY tutotials for bow tees, mostly on Pinterest, and I've always liked it but I never decided to make one.




Ma, un paio di giorni fa ho visto un tutorial di Bethany (o Macbarbie07) su Youtube e, siccome sono a casa da sola a fare niente, ho deciso di provarci.

But a couple of days ago I saw Bethany (o Macbarbie07)'s tutorial on Youtube and, since I'm at home alone doing nothing, I decided to give it a try.

Ecco cosa ho usato: una maglietta, un cutter a rotella, forbici, colla universale, un giornale, un righello, guanti (anche se nella foto non ci sono tutti).
Prima di tutto ho tagliato la base e l'ho tenuta da parte per creare in seguito i fiocchi, poi ho messo il giornale dentro la maglietta per non tagliare dall'altra parte con il cutter. In seguito ho tagliato delle linee dritte sul retro della maglia ( io mi sono aiutata con un righello perchè sono pasticciona, ma siete più brave fate anche senza!), poi con la base che ho tagliato all'inizio ho tagliato tanti pezzettini e ho congiunto due pezzi della maglia tra un taglio e l'altro e ho creato il fiocco usando la colla. Poi ho tagliato anche il collo della maglia e ho creato ancora un fiocco. Ho tagliato anche un pochino le maniche perchè erano troppo lunghe per me e le ho tirate un pochino.

Here's what I've used: a t-shirt, a rotary cutter, scissors, universal glue, a newspaper, a rules, gloves (even if in the pictures there's not all of them).
First of all I cut the base of the tee to use it later to create to the bows, then I put the newspaper inside the tee to make sure I didn't  cut through with the rotary cutter. Then I cut straight lines on the back of the shirt ( I used a ruler because I'm messy, but if you're better you can do without it!), then, with the piece of the bottom I cut earlier, I cut some pieces of fabric, the I held together two pieces of fabric between a cut and the other and, with the little piece of fabric I cut earlier, I glued it to create the bow. Then I cut the neck of the tee and created an other bow. I also cut a bit the sleeves and stretched them because they were to long for me.







Ed è fatta, e sono abbastanza contenta di come è venuta, probabilmente ci proverò un'altra volta. La prossima sarà il disegno del TESCHIO (io e mia sorella abbiamo un debole per i teschi)! Sono tutti esperimenti perchp voglio farne una per disegno a mia sorella e voglio che vengano bene!
Ed ecco la foto della mia! 
Se vi piace e se provate a farne una fatemi sapere o mandatemi una foto della vostra!

And it was done, and I'm pretty happy about it, maybe I'll try an other time. The next will be the SKULL DESIGN (me and my sister have a thing for skulls)! These are all experiments because I want to make one of each for my sister and I want them to be really nice!
And here's the picture of mine!
If you like it and try to make one let me know o send me picture of yours!