Good Purposes

Il mio contratto sta per scadere. Da una parte sono un pò triste perchè non guadagnerò più quei soldi praticamente certi, perchè sono regolarmente sotto contratto, e perchè ho conosciuto delle persone che mi dispiacerà non poter rivedere, o più o fino all'anno prossimo. Dall'altra parte sono contenta che non farò più orari pazzi (per esempio dalle 9 alle 21, se non più tardi!), non avrò più a che fare con il pubblico gente cafona, che solo perchè lavori lì si aspetta che tu sia il suo zerbino e che se non trovi quello che vengono a cercare ti rispondono pure male, alcuni colleghi che non sopporto perchè si vede che loro non sopportano me, ma il bello di questo lavoro è che è stagionale, quindi alla fine del mio contratto non devo più avere a che fare con persone che non voglio vedere e che non vogliono vedere me, quindi me ne frego!


Per lo più sto facendo rifornimento di libri, da leggere e no, perchè, come avete visto in questo post ho visto delle cose fighe da fare con i libri "da non leggere" quindi, dato che sono una che ama appassionatamente i libri ( rompetemi le scatole ma non i libri!!!) e quelli "salvati" per pasticciare sono di quelli destinati al macero, quindi mi piace pensare che sono contenti di stare a casa con me e diventare qualcosa di carino, o almeno provarci!!!

Sto cercando di farmi dei propositi per quando finirò di lavorare, come, prima di tutto, trovare qualcosa per riempire il buco delle giornate e tenermi lontana da casa per almeno mezza giornata, e comunque guadagnare qualcosina, andare dalla parrucchiera e farmi ANCORA PIU' BIONDA come Demi Lovato!!!


My contract is about to expire. From one side I'm a bit sad because I won't earn that little money that were something certain, because I'm regularly under contract, and because I met people I'm glad I met and I won't meet them anymore, until next year or ever again. From the other side I'm happy because I won't make any more crazy working-hours ( like from 9 a.m. to 9 p.m., if not later!) I won't have anything to do with clients rude people, that only because you work there they think you're not worth of enough consideration and because if you don't find what they came to look for they treat you bad, some collegues I just can't stand because I know they can't stand me, but the good thing of this job is that it's seasonal, so at the end of my contract I won't have anything to do with these people anymore, so I don't care!

Most of all, I'm getting a lot of books, to read and not, because, as you saw in this post, I saw cool stuff to do with "books not worth reading" so, since I really love books ( piss me off, but don't touch my books!!!) and those "saved" to play with were meant to be destroyed, so I like to think that they're happy to be at home with me and become something nice, or at least try!!!

I'm trying to make some purposes for when I'll be over workin, like, first of all, find something to fill my empty days and keep me out of home for at least half-day, and earn something, then go the the hairdresser and BE BLONDER like Demi Lovato!!!



In più dovrò rincominciare ad idratare come si deve il mio povero corpicino, che pur di dormire un pochino di più non mi sono occupata di lui se non lavandolo e vestendolo, quindi per risparmiare tempo, non ho più usato idratanti, iniziare seriamente a fare qualcosa da vendere sul mio negozio su Etsy, visitare qualche posticino qui a Torino, come la fabbrica delle Pastiglie Leone, il MAO ( Museo d'Arte Orientale), il Museo del Cinema, che ho già visitato quando c'è stata la mostra dei NON MORTI l'anno scorso, ma lo voglio rivedere perchè ci sono sempre cose interessanti, la GAM (Galleria d'Arte Moderna) e poi un sacco di altre cose, che da Torinese non ho mai visitato, quindi voglio fare finalmente la turista nella mia città e cercare di amarla per le sue bellezze e smettere un pochino di odiarle per le sue "bruttezze". La mia voglia di vedere tutte queste cose è stata dettata da Iaia, la fantastica creatrice del blog GiKitchen, che al momento è a Torino e ha postato sul suo profilo di Istagram ( @maghettastreghetta) alcune foto di Torino e altre cose, quindi mi sono detta "Appena finisco di lavorare vado a farmi dei giri per la città!". Ci riuscirò?! Beh, credo che nemmeno io lo so! Devo solo decidermi e farlo. In America dicono YOLO (You Only Live Once - Si Vive Una Sola Volta) quindi devo decidermi di fare alcune cose che ho in mente, partendo da andare in giro per Torino. Per il momento inizieremo (io, mia mamma, mia sorella e mio nipote) con Manualmente che si terrà a Lingotto Fiere dal 27 al 30 settembre!

Ora mi guardo i nuovi episodi di CASTLE e NEW GIRL!!!! Notte!!!!

Then I'll have to re-moisturize my poor little body, that, to sleep a little more, I didn't take care of anymore, a part form washing it and dressing it, so save a little time, I didn't use moisturizers anymore, start seriously to do something to sell on my little shop on Etsy, visit some places here in Turin, like the Pastiglie Leone factory, the MAO ( Oriental Art Museum), the Museo del Cinema (Movie Museum), that I already saw where there was the NOT DEADS exhibition, but I want to see it again because there's always interesting stuff to see, the GAM (Modern Gallery Art) and then there are a lot of other things, that as citizern I never visited, so I want to play the tourist for a little while in my city and love it for her beauties and stop a bit hating her for her bad things. This wish to visit it came from Iaia, the amazing creator behind GiKitchen blog, that right now is in Turin and posted on her Istagram account ( @maghettastreghetta) some pictures of Turin and other stuff, so I said myself  "As soon as I finish working here I want to go play the tourist around my city!". Will I make it to go?! Well, neither I know it! I only have to do it, nothing else. In America they say YOLO (You Only Live Once) so I have to decide to do other stuff I have in mind, starting from that. To start with we ( mom, sister, nepher and I) will go to Manualmente that will be at Lingotto Fiere from 27th to 30th of september!

Now I'll watch new episodes of CASTLE and NEW GIRL!!!! Nighty night!!!!!