giovedì 24 gennaio 2013

Felt like I was in a movie....

Vi racconto una storia divertente, tratta da un fatto realmente accaduto...a me!!!
Domenica scorsa sono venuti da noi i carabinieri e hanno convocato mia mamma per mercoledì. Noi abbiamo, ovviamente, iniziato a chiederci come mai, fatto mente locale se potevamo aver fatto qualcosa, ma alla fine non serviva a niente preoccuparci senza sapere, quindi siamo stati tranquilli.
Mercoledì mamma va alla stazione dei carabinieri per le 15. Erano le 15.40 ( mi ricordo perchè avevo appena guardato l'ora) e mi sono detta " Che strano, non è ancora tornata!" quando un minuto dopo mi chiama e mi dice " Fede, raggiungimi che vogliono fare qualche domanda anche a te!". Lì mi sono un pochino preoccupata, ho iniziato a chiedermi quale fosse il problema che volevano sentire anche me. Arrivata, mi raggiunge il Maresciallo che stava interrogando mia mamma, e mi chiede se conosco un ragazzo che era lì in sala d'attesa, che io non conoscevo.
Beh, per farla breve, il mio internet, wifi non protetto, era stato usato per fare una truffa, e volevano sapere se centravamo anche noi. Tornata a casa ho chiamato l'operatore del mio servizio internet e ho spiegato e volevo far sì che il mio wifi fosse protetto, la ragazza al call center ci ha provato ma non ci è riuscita per problemi al computer suo, così mi ha spiegato come fare.

Ora dovrebbe essere ok, ma fatevi consigliare: se pensate che il vostro wifi non sia protetto fate in modo che lo sia, per evitare che vi accada una cosa simile alla mia!!!

Baci Feddycake



Let me tell you a fun story, coming from true event... that happend to me!!!
Last sunday morning, Carabinieri came to my house asking my mom to go to the station on wednesday. We, obviously, started asking each other why, but thinking it through we didn't come up with anything (which is good!!! ) and thought it was no use to worry without knowing, so we were good.
So, wednesday mom goes to the station for 3 p.m. It was 3:40 p.m. (I remember it because I watched what time it was a minute before) and I thought "Weird, she's not here yet." when just a minute later she calls me and says " Fede, come meet me at the station that they want to ask some question to you, too." At the moment I was a bit worried and wondered what might have been the problem that they wanted to hear me, too. When I got there, the Marshall that was questioning my mom comes to meet me, and she asks me if I know a guy that was there in the waiting room, which I didn't.
To make a long story short, my internet, with no protected wifi, was being used for a fraud and they wanted to know if we had something to do with it. As soon as I came back home, I called my internet server's call center and I asked for my wifi to be protected, the girl at the phone tried to do it but her computer wasn't cooperating, but she explained me how to do it by myself.
Now everything should be ok, but let me give you an advice: if you think that your wifi is not protected do something about it, to avoid and experience just like mine!!!!



XOXO Feddycake
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...