My feelings for St Valentine's Day


Premetto che non sono mai stata una grande fan di San Valentino. Sarà che sono sempre stata single durante questa "festa", ma non credo che serva davvero una festa per festeggiare l'amore tra due persone che si amano.
Sarà che in sono stata cresciuta non con la cultura di "L'amore è la cosa più importante", per me è molto più importante l'amicizia, ma sto andando quasi fuori tema! Sono sempre stata e sono ancora un pò sarcastica.

Let me premise that I've never been a big St Valentine's day fan. Maybe because I've always been single for this "celebration", but I don't really think that there's the need of a holiday to celebrate love between two people loving each other.
Maybe it's because in my family we've never had the culture of "Love is the most important thing", to us friendship is more important, but I'm going off theme! I've always been and still am a bit sarcastic.

credit to Roba Da Donne

Ad ogni modo, io posso sopportare Natale, per i regali, per le riunioni di famiglia, le abbuffate, le vacanze a casa da scuola ( che da molto tempo non faccio più!), la cioccolata calda con panna, i film con Babbo Natale, il Grinch (noi in famiglia ce l'abbiamo: è mio cognato!!), adoro decorare l'albero di Natale, accendere le lucine ogni sera, e tutte le cose annesse!!!
Ma San Valentino non lo sopporto molto. Sarebbe bello ricevere un giorno a caso, senza motivo, un mazzo di fiori, un cuore di peluche, qualche "TI AMO" in più, qualche carineria, del rispetto in più.
Molti uomini credono di comprarsi il nostro amore, il nostro rispetto e la nostra servilità in casa o anche fuori casa solo ricevendo durante le feste comandate dei bei regali costosi. Ma se loro non rispettano noi, noi non possiamo rispettare loro, oltretutto, noi non siamo le loro serve!!!!
Viene dato per scontato che una volta che si vada a vivere insieme sia la donna a dover fare tutto e che l'uomo non debba fare niente, che appena torni dal lavoro si debba sedere a tavola, essere subito servito e riverito.
Scusate il mio femminismo, è stato un pò uno sfogo, però mi piacerebbe tanto che San Valentino si festeggi ogni giorno, ovviamente per le coppie!!! Magari un giorno di questi succederà!

Anyway, I can stand Christmas, for gifts, for family reunions, for the food, school-holidays ( that I haven't done in a long time!), hot chocolate with cream, movies with Santa Claus, the Grinch (we have one in the family: it's my brother in law!), I love to decorate the Christmas tree, light up the lights everynight and all these things!!!!
But I can't stand much St Valentine's day. It would be nice to get, in a random day, with no reason, a bunch of flowers, a plush heart, more "I LOVE YOU"s, some nice things more than usual.
Men usually think that they can buy our love, our respect and our servility at home and out, too, only by buying us, during the usual holidays with beautiful expensive gifts. But if they don't respect us, we can't respect them, plus, we're not their maids!!!
It's almost granted that once a couple lives together that it's the woman that has to do everything and the man  doesn't, that as soon as he gets home from work he has to be served dinner and then do nothing.
Apologizes for my feminism, this was a bit of a outpouring, but I'd really love that St Valentine's Day gets celebrated everyday, for couples obviously!!! Maybe someday, this will happen!


Allora, buona festa a tutti gli innamorati!
Bacioni, Feddycake

Happy St Valentine's day to all the lovers!
XOXO Feddycake

P.S.: oggi finalmente mi è arrivato il libro della bravissima Camilla di Zelda was a writer.
P.S.: finally, Camilla di Zelda was a writer's book arrived today!!!!