LA VERITA' SULL'AMORE IN GENERALE

E' molto che non scrivo su questo blog, sono stata molto impegnata con il blog di cui vi ho parlato nell'ultimo post, che gestisco insieme a mia sorella.

Molte cose sono cambiate e stanno cambiando...per gli altri, non per me.



Per esempio, domani si sposa una mia vecchia amica. Vecchia perchè amica mia non lo è più. Non so perchè ma ad un certo punto ha smesso di essere mia amica e me l'ha dimostrata credendo che io non lo fossi più, una buona amica.
Amica. La parola che sto ripetendo in continuazione. Non mi piacciono le ripetizioni, mai piaciute, nè nello scritto, nè nell'udito, nè nel vissuto.

Avevo degli amici che si sono presi e lasciati migliaia di volte, senza mai amarsi davvero, secondo il mio parere, ad un certo punto si sono accorti di amarsi sul serio, senza più giochi, e non si sono più lasciati, tanto che a giugno si sposeranno. Anche loro.

Tornando alla mia vecchia amica: è davvero un peccato che non siamo più amiche perchè ( e lo dico senza modestia) io credo di essere la definizione di buona amica: ti lascio sempre decidere, ti cerco, faccio quasi sempre quello vuoi, andiamo dove vuoi, ma mi devi trattare bene. Se lo fai riesci a togliermi le mutande senza che me ne accorga. Appena mi fai un torto, per me non esisti più.

Fino 4 anni fa, circa, ballavo, ero sempre dentro la scuola di ballo, attorniata solo da gente della scuola di ballo, che mi illudevo mi volesse bene, non uscivo mai perchè quando non ero a ballare ero a casa a fare i compiti (anche se a scuola non sono mai stata molto brava! sospetto un deficit dell'attenzione!). Ad un certo punto il ballo mi stava stretto, mi stavano strette le costrizioni, le persone, il mio maestro, il mio ballerino ( sì, balli di coppia), così ho smesso di ballare, e come ho smesso di ballare ho smesso anche di avere amici e il loro amore. A quanto pare non era vero.

Sono sempre stata una persona che tiene molto più all'amicizia che all'amore tra due persone, forse perchè l'amicizia, se vera, può durare per sempre, l'amore non è detto. Per fatti personali all'amore non ci credo molto.

Ad ogni modo, quest'anno sono decisa: devo assolutamente cambiare la mia vita, se proprio necessario anche paese. Ho persone che mi possono aiutare in questo, persone che non sapevo di avere fino a qualche tempo fa. Come mia sorella.
Io e mia sorella abbiamo quasi 8 anni di differenza. Quasi 2 figlie uniche.
Non siamo mai andate d'accordo per vari motivi, certe volte direttamente per colpa mia, come il toccare le sue cose e l'essere fastidiosa, certe volte indirettamenete per colpa mia.
Però da quando si è sposata 8 anni fa andiamo molto d'accordo, il vivere sotto due tetti diversi ha aiutato. Ma ora che io sono un'adulta (anche se certe volte fatico al crederci) e lei è mamma andiamo d'amore e d'accordo. Abbiamo passato 3 settimane da sole, con il nano, al mare insieme e siamo ancora vive, non ci siamo uccise!!! Oggi abbiamo avuto una delle nostre conversazione a cuore aperto e mi ha fatto sapere che quando era più giovane lei aveva suo marito che la spronava a fare le cose di cui non aveva il coraggio e io ho lei!
E' stato molto bello sentirglielo dire e mi ha fatto capire quanto siamo amiche prima che sorelle, una cosa che pensavo che non avrei mai avuto....

Ora basta con tutto questo parlare....

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: