L'ANNO NUOVO...




Anno nuovo vita nuova, giusto?! Lo si dice sempre, quasi mai lo si fa.
Io quest’anno voglio impegnarmi a farlo, perché ho 24 anni, vivo ancora con i miei, non ho un fidanzato, dei veri amici e un’aspirazione.
Sembra triste e in effetti un pochino lo è, ma ho deciso che è ora di smettersi di piangersi addosso e compatirsi, anche perché è una cosa che ho sempre odiato e che purtroppo, senza rendermene conto, ho fatto per tutto questo tempo.
Rimangiare sul passato non fa bene, anzi ti corrode dentro, ti lascia l’amaro in bocca e ti rende insopportabile, soprattutto per chi ti vive vicino tutti i giorni. Io lo provo sulla mia pelle sia attivamente che passivamente.
Vedo tutti i miei amici e compagni di scuola che convivono, fanno figli o si sposano, mentre io sono ancora ferma, senza andare avanti.
Non faccio mai delle risoluzioni per il nuovo anno perché mi conosco, sono una sfaticata :-p !!
Ma quest’anno lo farò sul serio.
1.                  Dimagrire: quest’anno lo devo fare sul serio, alimentazione corretta, movimento, esercizi, nonostante facciano male i muscoli, ma quest’anno a giugno si sposa mia cugina e al momento non riuscirei a vedermi neanche con una maglietta attillata che ho comprato qualche anno fa e che ho messo solo una volta perché poi mi è venuta la pancia. Giuro, se mi vedeste ora penserete che sono incinta!
2.                  Prendermi più cura di me: ricorda molto il punto 1, al quale si aggiungono, cura del corpo, della pelle e cose correlate alla “bellezza”.
3.                  Cercare di cambiare il mio guardaroba: se venissero a casa mia Carla e Enzo di MA COME TI VESTI mi butterebbero via tutto! Soprattutto perché appena apri il mio armadio vedi solo JEANS! Mi sono sempre sentita poco a mio agio con i vestiti ma ormai sono una donna, che mi piaccia o no, e lo voglio sembrare anche a chi non mi vede le tette.
4.                  Imparare a cucire: so già cucire le cose semplici ma la vera sfida sarà imparare a fare dei vestiti, correlato al punto 3. Se le cose le faccio io magari ho più soddisfazione e voglia di metterle. Il corso lo inizierò tra qualche giorno e spero davvero di ricavarci qualcosa.
5.                  Trovare un lavoro: più facile a dirsi che a farsi ma quest’anno cercherò di mandare e/o andare a portare in giro curriculum, perché per quanto adori mia mamma, certe volte la strozzerei (e viceversa) e ho davvero bisogno dei miei spazi!
6.                  Iniziare a comprare delle cose per la mia casetta: lo so, è un obiettivo  del cavolo non avendo lavoro né casa ma non fa male iniziare a mettersi da parte qual cosina, che piace. Non esisteranno sempre le cose che ti piacciono e se non le prendi ora, quando?
7.                  Cucinare di più: qualche anno fa ho comprato i libri di cucina di Julia Child, ovviamente in inglese, e sono ancora tutte da tradurre le ricette ma quest’anno voglio farlo, e cucinare anche cose nuove, come cibo cinese, giapponese ecc.


Per il momento non mi viene in mente altro ma ora sono questi i miei obiettivi principali, spero di riuscire a raggiungerli tutti.
Spero che tutti noi quest'anno ci riusciremo, a meno che non siate dei pazzi criminali e vogliate uccidere delle persone. 
In tal caso, spero che non ci riusciate perchè il 2013 ha avuto già troppe vittime.

Ora vado...
Buon anno a tutti!!!! Feddy

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: