mercoledì 20 agosto 2014

SUMMER CHAIRS MAKEOVER

Qualche mese fa ero all'IKEA con mia madre e ho visto che c'erano queste sedie in offerta: invece di 10€ costavano 5€ l'una!!! Beh, un bel risparmio, no?!

A couple of months ago I was at IKEA with my mom and I saw these chairs on offer: instead of 10€ they costed 5€ each!!! Well, that was cheap, right?!



Così siamo uscite con due sedie quando eravamo andate solo a farci un giro! E' quello che succede sempre,no?! No? Solo a me succede?

So we were heading out of Ikea with two chairs when we went there just for a quick tour! Does it happen to everyone?! No? Just me?



E dato che abbiamo comprato delle sedie per stare sul balcone a goderci il sole, ha piovuto per la maggior parte del tempo! Tempismo perfetto, no?!
Ad ogni modo, era già da qualche settimana che pensavo di fargli un piccolo makeover, e quando meglio farlo se non quando riesco a rimanere sola?!
Per questo progetto ho utilizzato: questi colori per tessuti, pennelli, pennarello, matita, disegno preparatorio.

And since I bought these chairs to sit on the balcony and enjoy the sun, it rained for most of the summer time! Right timing!
Anyway, I've been thinking about doing a little makeover for a couple of weeks now, and when's the best time to do it if not when I'm alone?
For this project I used: these fabric colours, brushes, marking pen, pencil, preparatory drawing.


Per prima cosa ho ritagliato i petali del fiore e ho usato il disegno come guida, e l'ho ricopiato sulla sedia con la matita.
Poi prima di dipingere ho ripassato con il pennarello il centro e l'ho dipinto di giallo. Dopo averlo fatto asciugare ho dato una seconda mano di colore e ho aspettato che si asciugasse. Una volta asciutto ho ripassato con il pennarello i petali e ho colorato i fiori, con lo stesso procedimento di prima.

First of all I cut all the petals in the flower and used the drawing as guide, and I copied it onto the chair with the pencil.
Then before painting I passed with the marking pen the center and then I painted it yellow. After letting it dry I painted a second time and waited again for it to dry. Once dry I passed the petals with the marking pen and coloured the flowers, with the same procedure I used before.



Facilissimo, anche se un pò lungo il procedimento, per non parlare dei piccoli errori dove mi è scappato il colore fuori dal fiore (ops!!). Beh, le cose fatte a mano sono belle perchè sono uniche, giusto?!
Bacioni, Feddy

Super easy, right, even if the procedure is a bit long, and not to talk about the mistakes where the colour went over the flower (ops!!). Well, handmade stuff are beautiful because they're unique, right?!
XOXO, Feddy

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...