sabato 2 agosto 2014

HAVING TROUBLE BREATHING

Da qualche anno a questa parte, per lo più in estate, faccio fatica a respirare. Non sono malata (almeno credo) e non soffro d'asma, eppure d'estate non riesco a fare facilmente un bel respiro, profondo, che riempie la gola. 


From some years now, mostly during the summer, I've been having trouble breathing. 
I'm not sick (at least I think) and I don't have ashtma, but during the summer I just can't take a nice breath, deep, that fills all my throat.


source



Per riuscire a farlo devo fare uno sbadiglio, quindi sembra sempre che abbia sonno, e neanche questo funziona sempre.
Come dicevo, non credo di essere malata, io la colpa la do al caldo, anche se potrebbe anche essere un fattore psicologico. Per esempio, quando ancora frequentavo la scuola, magari mi ammalavo e mi veniva la tosse, poi sembrava sempre che non se ne andasse. Mia mamma era preoccupata, io ero annoiata, finchè un bel giorno la mamma di una mia amica mi ha detto "Ma non è che la tua è una tosse nervosa?" Ed io tutto subito le ho detto di no. Ma facendoci caso le volte successive, mi ammalavo, mi veniva la tosse e non mi passava mai, nel frattempo c'era la pressione dello studio, dei professori e anche l'impegno alla scuola di ballo, quindi ho capito che era tutto un fattore psicologico. 
Probabilmente è la stessa cosa, un pó il fattore naturale ( il caldo) un pó il fattore psicologico della mia situazione attuale ( niente lavoro, vivere con i miei, zero privacy ed indipendenza economica), ma anche se facessi training autogeno riuscirei a farmelo passare. Probabilmente dovrei trasferirmi! :-) 
Ad ogni modo, da qualche giorno sto provando l'app headspace per vedere se riesco un pochino a chiarirmi le idee, calmare il mio respiro, e devo dire che in alcuni giorni mi sento meglio in altri è come al solito, ma bisogna provarle tutte!
Se qualcuno ha per caso qualche consiglio sappiate che è ben accetto!!!


To make it I often always have to yawn, so it looks like I'm sleepy, and this doesn't always work.
As I was saying, I don't think I'm sick or something,  I blame the heath, but It can also be a psychological issue. For example, when i was going to school, I may get sick (duh?!) and starting to cough, then it looked like I never got better. Mom was worried, I was bored of all this coughing, until once one of my friend's mom told me "Could ot be a nervous cough?" At the time I told her it wasn't. But paing attention to her other times I got sick, i had cough amd it didn't go away ,but in the mean time I was pressured by the study, the teachers and the damce commient, so I understood It was psychological. 
I went once to the doctor for this breathing problem and she told me it was psychological, too.
So maybe it's the same thing, a bit the weather factor ( the heath) a bit the paychological soruation I'm living ( no job, living woth parents, no privacy and economical indipendence), but even if I didn "training autogrno" i couldn't stop this. Maybe I must move away! :-)
Anyway, from some days I've been trying the headspace app, to see if I can clear my head a bit, slow down my breath and, I must say that some days I feel better while other days it's just the same, but you've got to try them all, right?!
If anyone has any suggestion please let me know!!!!

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE:


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...