THE MAZE RUNNER BOOKS- book review

Ho appena finito di leggere la saga di THE MAZE RUNNER. 

I've finished THE MAZE RUNNER saga.


source
SINOSSI
La storia inizia quando Thomas, il protagonista, si ritrova dentro una specie di ascensore e si finisce dentro una Radura, situata all'interno de Il Labirinto, un vero e proprio labirinto in pietra gigantesco, che cambia in continuazione. Nella radura ci sono molti ragazzi. Ogni ragazzo è stato mandato nella Radura senza memoria, l'unica cosa che ricordano è il proprio nome. 
Quello che è lí da piú tempo è un ragazzo chiamato Alby, arrivato 3 anni prima. Ognuno ha un compito all'interni della radura: ci sono i costruttori, ci sono i contadini, c'è chi sta in cucina (Frypan è il cuoco) e ci sono i corridori.
I corridori entrano nel labirinto ogni giorno quando si aprono le porte e rientrano prima che si chiudano la sera. Il fatto che le mura del labirinto si chiudano è una fortuna, perchè la notte escono delle creature chiamate i Dolenti, che sono molto pericolose e letali, che però non entrano nella radura proprio per le mura chiuse.

Il giorno dopo l'arrivo di Thomas arriva qualcun'altro ed è già strano, dato che c'è un arrivo una volta al mese: è una ragazza, Theresa. E' in coma ed ha un biglietto in mano che dice che lei è l'ultima. Da allora iniziano a cambiare le cose, ed è tutta un'evoluzione che porta alla ricerca della salvezza.


SYNOPSIS
The story begins when Thomas, our main character, finds himself inside a sort of elevator and ends up in a Glade, situated inside The Maze, a real giant labirinth made of stone, that changes constantly. Inside the glade there are many boys. Each of them are sent there without any memory but their names. 
The one that has been there the longest time is a boy named Alby, arrived there 3 years before. Everyone has a job inside the glade: builders, farmers, cooks ( Frypan is the cook) and the runners. 
The runners get inside the maze everyday when the doors open and get back inside the glade before they close in the evening. The thing that the maze's doors close is a lucky thing, because during the night some creatures called the Grievers, which are really dangerous and lethal, get out and they cannot get inside the glade because the doors are closed.
The day after Thomas arrival someone else's coming and it's weird, since there's a new income once a month: it's a girl, Theresa. She's comatose and has a note in her hand that says that she's the last one. Then things start to change, and it's all an evolution that gets them at the research of salvation.


source
Non volevo raccontare molto, non volevo svelare piú di tanto della storia, peró una piccola sinossi sono riuscita a crearla nella speranza che vi incuriosisca. Come vi ho detto nell'ultimo post, anche il film è bello e soprattutto fedele alla trama del libro, ma leggere il libro è sempre meglio: dà delle conoscenze sulla storia che il film non lascia!!!
Per lo più ci sono altri 3 libri da leggere ed ho appena appreso da questo blog che ci sarà un altro libro. Sinceramente non vedo l'ora!!!

Vi consiglio vivamente questa saga, se vi piace il genere e se non vi piace provateci, magari cambierete idea!!! XOXO Feddy

I didn't want to tell much, I didn't want to say much of the story, but it's a little synopsis I wanted to create to tell you guys how worth it is and I wish I made you curious. As I said in the last post, the movie is really good, too, and sticks to the book a lot, but reading the book is always better: gives you knowledges of the story the movie doesn't give you!!!
Then there are 3 more books to read and I've just known from this blog that there'll be an other book. I just can't wait for it!!!

I vividly suggest you this saga, if you like the kind, and if you don't, well give it a try, maybe you'll change your mind!!! XOXO Feddy 


POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: