DIY KINDLE SLEEVE TUTORIAL

Da quando mi sono presa il Kindle ce l'ho sempre dietro: è comodo, facile da trasportare e può contenere tantissimi libri. E da leggere sul pullman è perfetto, perchè anche se adoro leggere i libri in carta, mi si rovinano in borsa.
Purtroppo stava iniziando a rovinarsi anche questo, dato che ci sono delle righine sullo schermo, quindi, l'altro giorno, dato che sto lavorando sempre meno ultimamente, ero a casa e ho deciso di fare (FINALMENTE!) un porta Kindle.

Ever since I bought the Kindle I always have it with me: it's handy, easy to carry and it can keep lots of books. And to read on the bus is perfect, because even if I love reading actual books, they get ruined in my purse.
Unfortunately this was starting to get ruined too, since there are already some lines on the screen, so the other day, since I working less and less, I was at home and I decided to (FINALLY!) make a Kindle sleeve.

                                    

Ecco cosa ho utilizzato: stoffa di IKEA che avevo in casa da molto tempo, forbici, spilli, matita, foglio di carta, forbici da carta, bottoni a pressione (anche se nella foto c'è il velcro, perchè all'inizio volevo usare quello!)

Here's what I've used: IKEA fabric I've had at home for a very long time, scissors, pins, pencil, paper, paper scissors, poppers (even if in the picture there's velcro because I wanted to use it at the beginning!)


Prima di tutto ho tracciato i contorni del Kindle sul foglio, ho misurato 1,5 cm di margine di cucitura e l'ho ritagliato. Poi ho puntato il modello alla stoffa e ho iniziato a cucire a macchina sui 3 lati che volevo chiudere. Poi ho eseguito un punto zig zag sui bordi della stoffa per evitare che si sfilacciasse.

First of all I traced a pattern of the Kindle on the paper, I measured 1,5 cm of seam allowance and cut it. Then I pinned the pattern to the fabric and started machine sewing it at the 3 sides I wanted to close. Then I made a zig zag stitch all around the fabric to avoid it to fray.

sì, dovevo togliermi lo smalto! oops!!
yeah, I had to take the nail polish off! oops!!
Fare l'orlo sul bordo è stato già più difficile perchè l'apertura è di misura inferiore allo spazio della macchina da cucire, quindi sono ricorsa all'aiuto di un persona più esperta di me: MAMMA! Non è stato facile proprio per quel motivo, infatti si vede che è un pò storto, ma dato che è per me non è un problema!

Sewing the hem at the top was harder that I thought because the opening was smaller that the sewing machine space, so I used an expert hand's help: MOM! Wasn' easy for that reason, as a matter of fact you can spot the sewing being a bit  wanky, but since it's just for me it okay! 



Poi ho attaccato i bottoni a pressione per chiudere quando dentro c'è il Kindle e...voilà!

Then I sewed the poppers to close when the Kindle was in and...voilà!



Mi ci è voluto più o meno 30 min per farlo, ma molto di più per tirare fuori l'occorrente per farlo. Il mio solito problema: la pigrizia! Devo combatterla il più possibile, soprattutto perchè voglio essere molto più presente per voi!!!! A presto!!!

It took me more or less 30 minutes to make it, but a lot more to take the necessary off to make it. My usual problem: lazyness! I must fight it as possible as I can, mostly because I want to be here for you as much as possible!!!!! See you soon!!!

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: