CHRISTMASY CUPCAKES ( day #24)

Se avete letto la pagina su di me, saprete che adoro Nigella Lawson! Così quando ho trovato questa ricetta e ho visto la foto di cupcake natalizi con le gambe di Babbo Natale che " sbucavano fuori dalla neve" ho subito deciso che li avrei fatti per questo Natale!!

If you've read the ABOUT ME page, you'll know that I adore Nigella Lawson! So when I found this recipe and I saw a picture of christmas cupcakes with Santa's legs "sticking out of the snow" I instantly decided to make them for this Christmas!!


Per questa ricetta vi serviranno: 125 gr farina, 125 gr zucchero semolato, 125 gr burro, 2 uova, 1 cucchiaino di bicarbonato, vanillina, latte q.b.

For this recipe you'll need: 125 flour, 125 gr white sugar, 125 gr butter, 2 eggs, 1 teaspoon baking soda, vanilla powder, milk (as needed). 


Prima di tutto ho mischiato il burro quasi sciolto con lo zucchero e in seguito ho aggiunto i tuorli. Ho deciso in seguito che li avrei voluti alla Nutella quindi ho ne aggiunto due cucchiai pieni ed ho continuato a mescolare.

First of all I mixed the butter almost melted to the sugar and then I added the yolks. I decided then that I wanted to be Nutella tasted so I added 2 tablespoons full and kept mixing.


Dopodichè ho aggiunto gli ingredienti secchi, ed ho incorporato poco per volta. Dopo ho aggiunto delicatamente gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l'alto. Ho notato con piacere che l'impasto non è rimasto compatto, ma era come una mousse...
Quindi ho riempito i pirottini e li ho messi in forno preriscaldato a 180°C ed ho controllato attentamente la cottura. Più o meno 15 minuti di cottura.

After that I added the dry ingredients, and incorporated slowly. Then I added gently the egg whites, blending from down to up. I noticed with pleasure that the dough was not too solid, but it was more like a mousse...
So I filled the cups and put them in preheated oven at 180°C and checked carefully the cooking. More or less for 15 minutes.


Una volta tirati fuori dal forno, li ho lasciati a raffreddare. Nel frattempo ho preparato la glassa reale ( 1 albume, 250 gr zucchero a velo, 1 cucchiaio succo di limone) e la pasta di zucchero che mi è servita per le gambe e le scarpe.
Non ricordo la marca del rosso, ma la pasta di zucchero bianca (che ho colorato con il colorante alimentare nero) era paneangeli.

Once out of the oven, I let them cool down. In the mean time I made the royal icing (1 albumen, 250 gr sugar powder, 1 tablespoon lemon juice) and the sugar paste that I need to make legs and shoes.
I don't remember the brand of the red one, but the white one (that I coloured with the black food colouring) was paneangeli.


Poi, come se fosse pasta polimerica, ho modellato le gambe. Una volta pronte le gambe, ho messo la glassa sul cupcake, come se fosse colla. Quando sono stata sicura che le gambe erano stabili, ho impastato la pasta per le scarpe. Le ho incollate alle gambe sempre con la glassa reale.

Then, as if it was polymer clay, I shaped the legs. Once the legs were ready, I put the icing on the cupcakes, as if it was glue. When I was sure that the legs were secure. I kneaded the sugar paste for the shoes. I stuck them to the legs with the icing.



E voila! Sono la cosa più bella che abbia fatto in questi 25 giorni, quindi sono molto orgogliosa. Spero piacciano anche alla mia famiglia!
A domani con l'ultimo velocissimo post, per gli smemorati che si sono dimenticati qualche regalo!!!
Baci Feddy

And voila! They're the cutest thing I did in these 25 days, so I'm really proud of them. 
I hope my family will like them!
See you tomorrow with the last quick post, for the forgetfuls that forgot some gifts!!!
XO Feddy



POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: