DIY HOLLY EARRINGS ( day #3)

Un paio di anni fa ho fatto degli orecchini in fimo per me, mia sorella e le mie cugine a forma di bastoncino di zucchero.
Quest'anno volevo cambiare e quindi ho creato questi a forma di pungitopo, volevo farli per tutte ma dato che per me è stato faticoso creare le foglie ho deciso di farli solo per me!! Muahahaha

A couple of years ago I made for me, my sister and my cousin candy cane earrings.
This year I wanted to change and so I created this holly ones, I wanted to do them for all but it was really hard to make them so I made them for me only!!!! Muahahahaha



Ecco cos'ho usato per questo progetto: fimo ( n° 502 e n°26), lama, pennello, lacca trasparente, colla forte, perni per orecchini.

Here's what I used for this project: fimo ( n° 502 and n° 26), blade, brush, gloss varnish, strong glue, earring studs.


Tagliate un pezzetto di fimo verde, create una pallina, schiacciatela, ma non troppo, e create la forma delle foglie del pungitopo. Io ho provato con un modello del disegno, con il tappo di una penna, ma alla fine ho trovato che la curvatura dell'unghia del pollice mi ha aiutato molto di più!
Ognuno trova i suoi metodi!!!

Cut a piece of green fimo, create a little ball, mash it a bit, not too much, and create the holly leaves. I tried with a pattern of the design, a pen cap, but in the end I found that the curv of my thumb nail is what really helped!
Everyone has its methods!!!



 Create poi delle piccole palline rosse per le bacche, non troppo grosse. Unite poi le foglie tra di loro e sopra posizionate le palline.

 Create then little red balls for the berries, not too big. Then unite the leaves between them and above place the balls.



Cuocere seguente le istruzioni sul pacchetto. Una volta asciugati girateli a incollate i perni con una colla molto forte. Fate asciugare bene, altrimenti la prima volta che li indosserete si staccheranno subito!!

Bake accornding to package instructions. Once dried turn them and glue the studs with a really strong glue. Let them dry really well, or the first time you'll wear them they'll come off right away!!!


Passateli nella lacca trasparente, per farli lucidi e fateli asciugare per bene, tutta la notte sarebbe meglio. E voilà!!!

Pass them in the gloss varnish, for them to be glossy and let them dry well, all night would be better. And voilà!!!


E avete dei semplicissimi e natalizi orecchini da sfoggiare al pranzo di Natale!!!

And here you have easy and christmas-y earrings to show off at Christmas lunch!!!



Ci vediamo domani!!! Feddy

See you tomorrow!!! Feddy

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE: