giovedì 5 marzo 2015

RULE (MARKED MEN #1) / Oltre Le Regole - book review





Un giorno ero nel negozio dove ogni tanto lavoro ed ho visto libro, attratta dalla copertina, ho letto la trama e mi sono detta "Beh, vediamo a vedere di cosa si tratta".
Fa parte di una serie di libri, qui in Italia chiamata THE TATTOO TRILOGY, negli USA è MARKED MEN.
Il titolo originale di questo libro è RULE, che è anche il nome del protagonista maschile.

One day I was in the shop I sometimes work and I saw this book, attacted from the cover, I read the plot and thought "Well, let's see what's this about."
It's part of a book series, here in Italy called THE TATTOO TRILOGY, in the USA is called MARKED MEN.
The original title is RULE, which is the male main character's name.




LA TRAMA
"Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurino per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l'esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare...
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce neglio cchi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito..."

THE PLOT
"Sometimes opposites don't just attact- they catch fire and burn the city. Is it true that you can't always get what you want? Shaw Landon is a good girl from a nice family. She knows what she should want: top grades, then a steady job, and, some day, a nice guy to take home to her parents. She also knows she shouldn't want... but it's hard to away from a guy like Rule.
Rule Archer is the guy your mother always warned you about: a tattoo artist with a cocky swagger, aa heart-melting smile and wicked glint in his eyes. With his terrible reputation, he's used to getting everything and everyone that he wants. But even he knows that beautiful Shaw is stricktly off limits... But what if what you want is exactly what you need?"


source
Rule è un ragazzo problematico. Una volta diplomato si è trasferito a Denver per fare il tatuatore insieme al suo amico, Nash.
Ma ogni domenica viene riportato a casa per il brunch in famiglia da Shaw, entrata in famiglia qualche anno prima grazie a Remy, il fratello gemello di Rule.
Shaw è figlia di genitori molto ricchi, che non hanno molto a cuore lei o quello che pensa, che non le fanno neanche una chiamata per farle gli auguri di compleanno.
Shaw era una ragazzina molto timida ed asociale, che Remy prese sotto la sua ala protettiva durante gli anni del liceo, Così lei trovò una famiglia negli Archer e soprattutto s'innamorò di Rule dal primo momento che lo vide.
Sono completamente diversi, ma qualcosa di profondo li farà avvicinare.

Rule is a problematic guy. Once he got the high school degree he moved to Denver to become a tattoo artist, with his friend Nash.
But every Sunday he's brought back home for a family brunch by Shaw, that became part of the family years before, thanks to Remy, Rule's twin brother.
Shaw is the daughter of very rich parents, that don't care much about here or what she thinks, don't even call her to wish happy birthday.
Shaw was an asocial and shy little girl in high school, that Remy took under his wing. So, she found a family with the Archers and most importantly fell in love with Rule from the first time she laid eyes on him.
They're completely different, but something deep will get them really close.
Come libro mi è piaciuto molto, Rule è bel personaggio, che mostra sentimenti anche se non te lo saresti mai aspettato da uno come lui, che è un puttaniere, che attira le donne con i suoi occhioni azzurri magnetici e usa i tatuaggi come protezione da tutti e cerca di tenere il mondo fuori. Fà il duro, facendo finta che non gli interessi quello che pensano gli altri ma in realtà si scopre che oltre questo muro, che ha tirato su come difesa dopo la morte di Remy, è una persona diversa. Per Shaw decide di cambiare abitudini.

Per quanto riguarda Shaw i miei sentimenti verso di lei sono stati un pochino altalenanti, ma alla fine mi sono fatta un'idea precisa su di lei: prima mi è piaciuta perchè sembrava cazzuta, anche se aveva dei sentimenti sepolti dentro di lei, e mi è sembrata una che si sapeva prendere cura di sè stessa; ha sempre cercato di soddisfare le aspettative di genitori che chiaramente non la amano come dovrebbero fare, mettendola anche nelle mani di uomini che hanno solo interesse nel suo nome, ma alla fine Shaw si rivela una donna con le palle, che anche se ha l'aiuto e l'appoggio dei suoi amici riesce a cavarsela da sola.

I really liked this book. Rule is a good character, that shows feelings even if you never would expect it from a guy like him, a womanizer, that attracts women thanks to his blue-as-ice eyes, and uses his tattoos as a protection from everybody and tries to keep the world outside. He plays though guy, pretending he doesn't care what others think, but then we find out he's a different person, that it's just a wall Rule built as a defense mechanisme after Remy's death. For Shaw he decides to change his bad habits.

As for Shaw my feelings towards were a bit fluctating, but in the end I got a clear idea about her: I liked her at first because she seemed thought, even if she had those feelings buried inside he, and she seemed like a girl who could take care of herself; she always tried to meet her parents expectations, even if they don't care enough about her, putting her in danger with dangerous men that are only interested in her name, but in the end Shaw turns out as a ballsy woman that, even if the has help and support from her friends, she can take care of herself.

source
Un libro che consiglio vivamente ai fan del genere new adult e romantic, genere che sto scoprendo pian piano. 
Se invece conoscevate già questa serie fatemi sapere cosa ne pensate e/o se avete altri libri da consigliarmi!! Feddy

A book I highly suggest to the new adult genre fans, genre I'm slowly getting to know.
And if you already know this series please let me know what do you think about it and/or if you have other books to suggest!! Feddy

POTETE SEGUIRMI QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...