MAY FAVOURITES

E' iniziato giugno! Riuscite a crederci? Io no!
Per me è iniziato con una bellissima notizia, è nato il bimbo di una mia amica!
Ma ora ecco i preferiti di maggio.

June has already begun! Can you believe it? I can't!
For me started with a beautiful news, a friend of mine had her baby boy!
But now here my may favourites.


1. BOOK FAIR (SALONE DEL LIBRO DI TORINO)

Anche quest'anno sono riuscita ad andare al Salone, ben due volte, come vi ho detto qui e qui.
E' stato molto bello, ho notato moltissime cose Marvel e Lucas Film, con tutti i film che sono usciti ed usciranno quest'anno, e anche qualcosa DC Comics, per il film dell'anno prossimo, Batman vs Superman.
Purtroppo non mi sono stupita di molte uscite delle case editrici che conoscono tutti bene, perchè lavorando in una libreria le novità le vedo subito, ma sono stata comunque molto felice del Salone in generale.

This year, too, I went to the Book Fair, twice, as I told you here and here.
It was really nice, I noticed many Marvel and Lucas Film, for all the movies that came out or will come out this year, and something DC Comics, too, for the movie that will come out next year, Batman vs Superman.
Unfortunately I wasn't too amazed by many things that I saw there, because working in a book shop I see all the news right away, but I was generally happy with it.

2. THE BLACKLIST

Ho iniziato a vedere questo show per caso, perchè il compagno di mia mamma voleva vederlo. Così, dopo aver visto un episodio ho deciso che dovevo vederlo, tutto. Così ho iniziato a vederlo dall'inizio ed ho scoperto che ti lascia davvero senza fiato alla fine di ogni episodio, le cose non vanno quasi mai come pensi che avverranno. Poi James Spader è fantastico nel ruolo di Raymond "Red" Reddington, un uomo carismatico, a volte inquietante, e potente.
Lo consiglio vivamente!

I started watching this show casually, because one night my mom's partner wanted to see it. So, after one episode I knew I had to see it all. So I started watching it from the beginning and I found out that it leaves you breathless at the end of each episode, things almost never go as you would have expected to go. And James Spader is amazing in Raymond "Red" Reddington's role, a charismatic man, sometimes disturbing, and powerful.
I highly suggest it!


3. ESTATHE' ORANGE AND LIME

Scoperto per caso un giorno che facevo la spesa, provato e amato all'istante. Il mio amore per l'Estathé risale alle scuole superiori, dove avevamo il bar ed avevano un rifornimento costante di Estathé.
Così quando ho visto questo nuovo gusto, dovevo provarlo. Non c'era alcuna scelta!
Amo ancora quello al limone, ma questo ora è il mio preferito!
E voi, quale thé preferite?

Found casually one day while I was out for groceries, tried it and loved it instantly. My love for Estathé started in high school, where there was a bar that always had a constant supply of Estathé.
So when I saw a new flavour, I had to try it. There was no other choice!
I still love the lemon one, but now this is my favourite!
What's yours?


4. VANESSA DIFFENBAUGH + WE NEVER ASKED FOR WINGS (Le ali della vita)

Al Salone del Libro ho incontrato Vanessa Diffenbaugh. Avevo amato così tanto il suo primo libro, Il Linguaggio Segreto dei Fiori, che quando ho saputo che sarebbe stata al Salone per presentare il suo nuovo libro ho detto al mio amico che sarebbe dovuto venire con me il sabato ( alla fine è riuscito a venire) che anche senza di lui sarei andata. Ed è stato davvero bello vedere un autore che ami parlare dei propri libri, delle proprie storie, ed è la prima persona americana che conosco da vicino, e non tramite internet! :-D
In più il nuovo libro, LE ALI DELLA VITA, è davvero molto bello. Forse non bello tanto quanto il primo, ma l'ho amato davvero molto comunque!

At the Book Fair I met Vanessa Diffenbaugh. I loved her first book so much, The Language of Flowers, that when I heard that she would have come to talk about her new book I said to my friend that had to come with me on saturday (and in the end he came) that I would have gone even without him. It was nice to see an author talk about her own books, her own stories, and she's the first american person I meet up close, and not through the internet! :-D
And her new book, WE NEVER ASKED FOR WINGS, is really good. Maybe not as good as the first one, but I loved it anyway, very much!


5. AGE OF ADALINE (L'eterna giovinezza)

Come ho visto il trailer di questo film, un paio di mesi fa, ha subito attirato la mia attenzione. Un film su una donna che non invecchia mai e che, guarda un pò, è la bellissima Blake Lively?! Ok, lo devo vedere!
Ed è bellissimo!
La storia è semplice: una sera Adaline stava guidando per andare a prendere sua figlia che era rimasta a casa dei suoi genitori, ha un incidente stradale e finisce in acqua. Il cuore si ferma all'instante per la bassissima temperatura dell'acqua, ma un fulmine colpisce proprio dove è lei e le da una scossa che le fa ripartire il cuore, ma la scossa le ha anche cambiato qualcosa nel DNA, così Adaline non invecchia più.
Storia d'amore + una donna bellissima che non invecchia + Harrison Ford?!
Ve lo consiglio vivamente!

I saw the trailer of this movie a couple of months ago and I was immediately intrigued. A movie about a woman that doesn't age and that, casually, it's the gorgeous Blake LIvely?! Ok, I need to see it!
And it was beautiful!
The story is easy: one night Adaline is driving to go get her daughter that is staying at her parents house, she has a car accident and ends up into the river. The heart stops instantly for the low temperature the water has, but a lighting strikes right where she is and shakes her heart that starts beating again, but it also changed something in her DNA, so Adaline doesn't age.
Love story + a beautiflul woman that remains young + Harrison Ford?!
I highly suggest it!


E quali sono i vostri preferiti del mese?! Fatemelo sapere in un commento qui sotto, o anche sui social network!
Baci Feddy

And which are your months favourites?! Let me know with a comment down below or on any social media!
XOXO Feddy

POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:

YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: