MOVIES I SAW THIS SUMMER

Ciao a tutti!!!
Oggi voglio condividere con voi i film che ho visto quest'estate, e per estate intendo il mese di Agosto.
Non sono andata da nessuna parte, sono rimasta qui, a lavorare, e questo mese di Settembre sarà molto pesatne, soprattutto perchè sarò in un altro negozio dove i clienti sono più cattivi, e non sono per niente entustiasta. Ma è lavoro e spero che questo mese passi in fretta!
Ad ogni modo, ecco cos'ho visto questo mese.

Hi guys!!!
Today I wanted to share with you the movies I saw this summer, and by summer I mean the month of August.
I didn't go away, I was here, working, and this up coming September is going to be a though month, 'cause I'll be working in an other shop where clients are meaner, so I'm not really looking forward  for it.
Anyway, here's what I enjoyed during this month.





HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Harry Potter è ormai entrato di diritto nei "classici", quei film che bisogna vedere, almeno una volta l'anno ( ve lo dico mentre scrivendo sto ascoltando la colonna sonora di Harry Potter e i Doni della Morte pt 2 su Spotify!!!)
Per chi, come me, è cresciuto insieme ad Harry Potter e di conseguenza Daniel Radcliffe & co sente di appartenere ad una grande famiglia!
Come sempre, grazie JK Rowling!!!!

Harry Potter has rightfully entered the "classics" genre, those movies you have to see, at least once a year (and I'm telling you this while writing I'm listening to the soundtrack of Harry Potter and the Deathly Hallows pt 2 on Spotify!!!)
For those who, like me, grew up with Harry Potter and, of course, Daniel Radcliffe & co feels like belonging to a big family!
As always, thank you JK Rowling!!!




UNTAMED HEART (QUALCUNO DA AMARE)

Questo film l'ho visto per caso verso la fine, l'ho registrato e l'ho guardato per intero.
A parte la quantità di lacrime versate, ho amato questo film. Christian Slater è assolutamente adorabile e Marisa Tomei è bravissima.
Nonostante tutto, ho letto che questo film quando è uscito (1993) non ha avuto molto successo e non riesco proprio a capire come mai.
Non sarò mica l'unica ragazza a cui piace anche il genere romantico... in qualsiasi secolo!!!!

I saw this movie accidentally towards the end, I recorded it and watched it whole.
A part the tons of tears I shed, I loved this movie. Christian Slater is absolutely adorable and Marisa Tomei is so good.
In spite of everything, I read that when it came out (1993) this movie didn't have much of a success and really can't understand why.
I'm definetely not the only girl in the world that likes the romantic genre....ever!!!!




FOUR WEDDINGS AND A FUNERAL (Quattro matrimoni e un funerale)

Un altro film vecchissimo (1994) con un giovane Hugh Grant. Ho sempre amato questo film, anche se ogni volta che l'ho visto ero sempre troppo piccola per capirlo davvero. Quando ho visto che era in TV non ho potuto perderlo. E lo adoro sempre di più!!!!

An other super old movie (1994) with a young Hugh Grant. I always loved this movie, even if everytime I saw it was too little to fully understand it. When I saw it was on TV I could not lose it. And I love it even more!!!!




FROZEN

Ok, non giudicatemi, ma ero annoiata, stavo scrivendo a computer e non c'era niente in tv. E poi AMO Olaf. Penso che sia la cosa più bella di Frozen, e solo dopo c'è la storia di base!!!
Poi tutti nel mondo sono stati colpiti dalla FROZEN FEVER quindi non devo spiegazioni a nessuno!!! :-D

Ok, don't judge me, but I was bored, I was writing on my laptop and there was nothing on tv. And I LOVE Olaf. I think he's the best thing of Frozen, and then there's the story!!!
But, after all, everyone in the world had been hit by the FROZEN FEVER so I don't have to explain to anyone!!! :-D




TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES

Quando ero piccola mi piacevano i cartoni animati da bambina, ma quelli da maschi erano i miei preferiti. Forse, in fondo in fondo, già sapevo di essere un pò nerd.
Tra i cartoni che amavo da piccola c'erano le Tartarighe Ninja, così quando ho saputo che stavano facendo il film la prima cosa a cui ho pensato è stata "Devo assolutamente vederlo!!".
L'ho adorato. Così tanto che penso di averlo rivisto già diverse volte. La mia scena preferita è quando improvvisano il beat box nell'ascensore prima di arrivare al piano giusto per combattere! Fantastici! Con queste semplici cose fanno ricordare che alla fine sono dei teenager!!!

When I was little I love girly cartoons, but the boyish cartoon where my faves. Maybe deep down, I already knew that I was a nerd at heart.
Through the cartoons that I loved there were the Teenage Mutant Ninja Turtles, so when I heard that they where making a movie about it I just thought " I must see it!!".
I loved it. So much that I think I saw it lots of times. My favourite scene was the one where they improvise a beat box piece in the elevator while waiting to get to the right floor to fight! So cool!
With these easy things they show that, after all, they're teenagers!!!




CHEF

Jon Favreau è fantastico. Non solo ha partecipato a questo film, ma l'ha anche scritto e diretto e credo sia anche tra i produttori.
Questo film ormai è entrato tra i miei preferiti in assoluto, sin dalla prima volta che l'ho visto.
Ho detto la prima volta?! L'ho detto, quindi ormai avrete capito che questo film non l'ho visto due volte, tre volte, ma ormai sono talmente tante che ho perso il conto!
E mi fa venire voglia di mangiare quei bellissimi panini cubani che prepara!!!
P.S.: ha diretto anche i primi due film di Iron Man!

Jon Favreau is amazing. Not only did he star in this movie, but he also wrote it and directed it, and I think he was also in the producers list.
Since the first time I saw it this movie is now in my list faves for ever.
Did I say first time?! I did, so you might have guessed that I saw this movie not twice, not three times but so many that I lost count!
And I totally want to eat one of those cuban sandwiches he makes!!!
P.S.:he also directed the first two Iron Man movies!




EAT PRAY LOVE (Mangia Prega Ama)

Mangia, prega, ama. Sembra quasi il motto di quello che la vita dovrebbe essere!
Invece è la vera esperienza di Elizabeth Gilbert, un anno di viaggio in tre paesi.
L'Italia, con il suo cibo famoso in tutto il mondo, l'India, con le sue tradizioni e lo yoga (che è il motivo principale del viaggio di Liz in India), e l'Indonesia. Non conosco bene il paese e le tradizioni, (non che conosca molto di più l'India) ma credo che l'ultima parte del viaggio di Liz fosse solo parte della ricerca di sè stessi, di amarsi di nuovo, se non per la prima volta in assoluto.
Ho amato davvero tanto il film, ogni tanto lo riguardo per riaccendere quella fiammella nel mio cuore che vuole viaggiare.

Eat, pray, love. Look almost like a mantra to how life should be!
But it's Elizabeth Gilbert's experience, a year traveling through three countries.
Italy, with its famous good food all over the world, India, with its traditions and yoga (which was one of the main reasons Liz went there) and Indonesia. I don't know the country and its traditions ( not that I know India better) but I think that Liz's last part of the trip was the search of herself, to love herself again, if not for the first time ever.
I really loved the mocie, sometimes I watch it to remind myself that I need to travel!




ANT MAN

Non sapevo niente di ANT MAN, lo ammetto. Pensavo sarebbe stata una cavolata. Io sono una di quelle persone che crede che dovrebbe esserci un film su Vedova Nera/Natasha Romanoff, ma l'ho guardato lo stesso, perchè non posso non guardare un film della Marvel!
Devo dire che l'ho adorato e sono stata anche molto contenta della scelta degli attori: Paul Rudd è assolutamente fantastico, in qualsiasi ruolo; Evangeline Lily è stupenda, da quando l'ho vista in Lost la adoro; Micheal Douglas è il solito grande attore, niente da ridire; Corey Stoll l'ho "conosciuto" tramite House of Cards, nel ruolo di Peter Russo, ed è davvero bravo.
Quindi, un'altra volta, la Marvel non ha sbagliato!!

I didn't know ANT MAN character, I admit it. I thought the movie would be a disaster. I'm one of those people that believe that there must be a Black Widow/Natasha Romanoff movie, but I watched it anyway, becuase I can't not watch a Marvel movie!
I must say I loved it and I was really happy with the actors choice: Paul Rudd is amazing, really, in every role he plays; Evangeline Lily is gorgeous, ever since I saw her in Lost I adore her; Micheal Douglas is, as always great, nothing to say; Corey Stoll is new to me, I saw him first in "House of Cards", as Peter Russo, and I really liked him.
Once again, Marvel made no mistake!!



FANTASTIC 4

I FANTASTICI 4. Che dire? Per me rimarranno sempre gli originali del film del 2005, ma questo reboot non mi è dispiaciuto. Miles Teller è uno di quegli attori che si trovano ovunque al momento, ed ho anche letto da qualche parte che è un pò uno stronzo, ma niente da dire sul suo lavoro, che è la cosa che importa, Jamie Bell con diversi ruoli è finalmente uscito dall'etichetta "l'attore che ha fatto Billy Elliott" e nel ruolo de La Cosa, senza mettere quasi mai la sua faccia nel film (tranne che nell'inizio) è stata una scelta rischiosa, ma importante per la sua carriera (secondo il mio punto di vista). Kate Mara l'ho vista la prima volta in American Horror Story e poi in House of Cards e mi è piaciuta molto, per quanto riguarda Micheal B. Jordan non ne ho mai sentito parlare ma mi è piaciuto nel ruolo della Torcia Umana.
Quindi credo che lo rivedrei volentieri!

The FANTASTIC 4. What can I say? To me they will always be the original from the movie of 2005, but this reboot wasn't that bad. Miles Teller is one of those actors that you can find everywhere at the moment, and I even read somewhere that he's kind of an ass, but I have nothing to say about his work, at that's what matters. Jamie Bell got to get released from the label "that guy that played Billy Elliott" with many different roles and as The Thing, almost always without getting his face in it (except for the first part of the movie) was a riscky choice, but important for his carreer ( in my point of view. I saw Kate Mara first on American Horror Story and then in House of Cards and I really liked her in this one, as for Micheal B. Jordan I never heard of him before but I really liked him as the Human Torch. 
So I guess I'd watch it again!



CHOCOLAT 

Chocolat... Un nome che fa venire l'acquolina in bocca a molti, ma in questo caso è il film, che tanto adoro, con Johnny Depp e Juliette Binoche. E' inutile: ogni volta che so che c'è lo devo guardare. Poi tutto quel cioccolato, mi fa venire ogni volta una gran voglia di aprire una "chocolaterie" come quella di Vianne.

Chocolat... A word that makes almost everyone's mouth water, but in this case it the movie, which I love, with Johnny Depp and Juliette Binoche. It's useless: each time I know it's on tv I HAVE to watch it. Then with all that chocolate, it makes me want to open a "chocolaterie" like Vianne's.



THIS IS WHERE I LEAVE YOU

Di questo film non sapevo niente, avevo visto il trailer tempo prima ma non ricordavo di cosa parlasse. Ma sono contenta di averlo guardato. Film divertente ed emozionante allo stesso tempo. L'ho guardato soprattutto per il cast. Consigliato vivamente: lo guarderei di nuovo, almeno altre 20 volte!

I didn't know a thing about this movie, I did see the trailer some time ago but I didn't remember what it was about. But I'm glad I watched it. Funny and moving at the same time. I watched it mostly for the cast, but I was nicely surprised about it. Highly recommended: I'd watch it again at least 20 times!



ALOHA

Ok, lo ammetto, certi attori per me sono una garanzia. Come Jennifer Lawrence, Emma Stone per me è una garanzia, in più avevo visto il trailer e mi ispirava davvero molto come film. E il protagonista del film è Bradley Cooper!!!! Film molto carino, lo riguarderei di sicuro.

All right, I admit it, some actors are like a garantee. Like Jennifer Lawrence, Emma Stone is such to me, and I even saw the trailer and it inspired me. And the main character is played by Bradley Cooper!!! Very nice movie, I'd definetely watch it again.



GIU' AL NORD

Quando è uscito questo film non ne ero molto convinta, l'ho schifato per molto tempo. Poi l'hanno trasmesso in tv... Avete presente quello che ho detto di Chocolat, che lo riguardo ogni volta?!? Lo stesso vale per questo film. L'hanno anche rifatto in Italia e hanno anche fatto il seguito. Il rifacimento non è bruttissimo, ma il seguito era proprio da evitare.
Ad ogni modo l'originale è sempre il migliore e Kad Merad e Dany Boon sono fantastici insieme!!!

When this movie was released I wasn't it for it, I dodged it for a long time. Then they aired it on tv... Do you remember what I said about Chocolat, that I watch it every time?!? It's the same with this movie. They remade it here in Italy and they even made a sequel. The remaking wasn't that bad but the sequel wasn't even worth working on it.
Anyways, the original is always better and Kad Merad and Dany Boon are amazing together!!!




Cosa ne pensate?  A voi piacciono questi film? E quali sono i film che avete visto quest'estate?!
A presto! Feddy

What do you think? Do you like these movies? And which movies did you see this summer?!
See you soon! Feddy

POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: