martedì 6 ottobre 2015

SEPTEMBER FAVOURITES

Ciao a tutti!!! Che mese impegnativo settembre!!! Sono morta, ma ho comunque avuto tempo di "raccogliere" dei preferiti del mese da condividere con voi!!! Eccoli!!!

Hello everyone!!! September has been such a busy month!!! I'm dead, but still I had some time to "gather" some of the favourites of the month to share with you!!! Here they are!!!


1. FAR FROM THE MADDING CROWD

Non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo film, tratto da un libro di Thomas Hardy, dato che non avevo letto la trama e non ricordavo bene il trailer, ma sapevo che c'era Carey Mulligan, che è una delle mie attrici preferite, ed ho deciso una sera di guardarlo.
E' BELLISSIMO!
Amo il personaggio di Bathsheba, anche se ad un certo punto della storia non sono stata molto d'accordo con le sue decisioni, ma mi è piaciuta molto, ed ho adorato Matthias Schoenaerts nel ruolo di Gabriel, un uomo tutto di un pezzo, con un cuore sincero, che è stato vicino a Bathsheba per molti anni, anche se non come voleva lui.
Consiglio vivamente il film e anche il libro, che ho già messo nella lista dei libri da leggere e l'ho anche già scaricato sul mio Kindle!!!

I didn't really know what to expect from this movie, adapted from a book by Thomas Hardy, since I haven't read the plot and I didn't remember well the trailer, but I knew Carey Mulligan was in it, which is one of my favourite actresses, and one evening I decided to watch it.
IT'S BEAUTIFUL!
I love Bathsheba character, even if at some point of the story I didn't agree with her decisions, but I loved her, and I loved Matthias Schoenaerts, who played Gabriel, a thought man, with a true heart, who stayed beside Bathsheba for many years, even if not as he would have wanted.
I highly recommend the movie and the book, who's already in my to be read list and I already downloaded it on my Kindle!!!



2. DA QUALCHE PARTE NEL MONDO

Il primo romanzo di Chiara Cecilia Santamaria, aka Ma Che Davvero! Sono stata davvero felice di leggerlo, sinceramente speravo che Chiara scrivesse un romanzo, dato che adoro come scrive sul blog e sugli articoli che scrive per altri giornali.
Ecco la sinossi del libro:
"Lara è esile, pallida, lo sguardo sfuggente di chi non si lascia addomesticare. Elena è forte, sorridente, due occhi nocciola che trasmettono calore. Una l'opposto dell'altra, ma sono inseparabili. Quando il padre ha abbandonato lei e sua mamma, Lara non ce l'avrebbe mai fatta senza Elena. DA quel giorno in cui, a scuola, si è schierata dalla sua parte contro tutti i suoi compagni, sono inseparabili. E, anni dopo, quando Lara si trasferisce da Roma a Londra per inseguire l'amore e la carriera di pittrice, sono ancora le stesse amiche di sempre. Elena è lì, pronta a difenderla e a credere in lei. Ma, un giorno, qualcosa si mette fra loro due. Non se lo sarebbe mai immaginata, Lara, di trovarsi davanti a una scelta che cambierà le carte in tavola: fino a che punto è disposta a sacrificare la felicità della sua migliore amica per raggiungere la propria? Basta una sola decisione per cambiare irrimediabilmente la nostra vita e quella di chi amiamo. I sentimenti che ci trascinano con tutta la loro forza fanno paura. Ma, a volte, per scoprire davvero chi siamo, dobbiamo sacrificare anche ciò che non avremmo mai voluto perdere"

Un libro bellissimo, con tratti comuni alla mia personalità, ai miei dubbi interiori. Non sono proprio come Lara, ma mi ci sono ritrovata spesso durante la lettura.
Un libro stupendo, che non ha deluso le mie aspettative, l'unica pecca è il finale aperto, che odio, perchè mi lascia con troppe domande in testa!!

I won't translate this since the book is only in italian, for now!


3. MANUALMENTE 2015

Come ormai saprete, a fine mese c'è stata la fiera della creatività MANUALMENTE qui a Torino e sono andata il giovedì e la domenica.
Mi è piaciuta molto, come tutti gli anni, e ho visto tante (troppe) cose che mi piacevano. Ad ogni modo qui trovate alcune foto!!!

As you know by now, by the end of the months we had the creativity fair MANUALMENTE here in Turin and I went thursday and sunday.
I liked it a lot, as all the years, and i saw many (too much) things that I liked. Anyway, you can find here some pictures!!!



4. MOCKINGJAY PART 2 OFFICIAL POSTER

Per ultimo, ma non meno importante, il nuovo poster de IL CANTO DELLA RIVOLTA parte 2. Stupendo! Una Katniss in volo. Beh, non c'è molto altro da dire, parla da solo!

Last but not least, the new MOCKINGJAY pt 2 poster. Gorgeous! A flying Katniss. Well, there's not much to say, it speaks for itself!



A presto! Feddy

See you later! Feddy

POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...