PANCAKE CEREAL VEGAN


Uno dei più famosi trend del momento di TikTok sono i pancake cereal, pancake in miniatura da gustare in una ciotola come se fossero dei cereali.
Geniale, no?
L'altro giorno ho deciso di provare a farli e di registrare il processo, quindi qui sotto potete trovare il video con il procedimento, e sotto gli ingredienti.



INGREDIENTI:
188 gr farina ( 1 1/2 tazza), 2 cucchiai zucchero, 1 cucchiaio lievito per dolci, 1/4 cucchiaino sale, 1 1/2 tazza di latte vegetale (quello che preferite), 1 cucchiaio aceto di mele, 3 cucchiai olio di semi, 1/2 cucchiaino vaniglia (io ho fatto l'estratto, ma se non l'avete potete usare la vanillina)


Preparare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e metterli da parte.
In un altro contenitore versare il latte vegetale, l'aceto di mele, l'olio di semi e la vaniglia , mescolare e lasciare "cagliare" per 5 minuti ed otterrete il latticello (che qui in Italia non si trova). 
In teoria avrei dovuto mettere l'impasto in una bottiglia tipo questa. Io avevo le bottiglie simili, quelle per il ketchup e la senape tipiche dei diner americani, ma l'impasto non usciva dal beccuccio quindi ho dovuto fare il tutto con un cucchiaino. 
Nel frattempo mettete sul fuoco una padella.
Mescolate poi il latticello con gli ingredienti secchi, e inziare a cuocere. Quando i mini pancake iniziano a fare le bolle, girare e dopo pochi secondi sono pronti.
Andate avanti così finché l'impasto non è finito.
Mettere in una ciotola e gustare con sciroppo d'acero, o cioccolato sciolto o in qualsiasi altro modo vi piace gustare i pancakes!

A presto
Federica


P.S.: a questo link trovate il file per stampare la ricetta


Nessun commento