MY EXPERIENCE WITH ARMADIO VERDE | La mia esperienza con Armadio Verde



ATTENZIONE: questo non è un post sponsorizzato, è solo la mia esperienza con il sito e volevo raccontare la mia esperienza in modo da lasciare un'opinione su Armadio Verde, in caso decideste di donare i vostri vestiti.

Ho sentito parlare di Armadio Verde qualche tempo fa, ma chissà perchè, sono sempre stata convinta fosse solo per il riciclo di vestiti da bambino, invece è anche per i vestiti da donna.
Ma cos'è Armadio Verde? E' un sito che ti permette di mandare i tuoi vestiti che non usi più, o addirittura mai usati con cartellino attaccato, e dal quale puoi anche acquistare capi usati.
Ma come funziona? Vi racconto la mia esperienza.








Mi sono registrata sul sito e subito ti dicono che se prenoti un ritiro entro 7 giorni si hanno in omaggio 100 stelline, che sono uno dei metodo di pagamento del sito.
Quindi ho deciso di prenotare il ritiro entro un paio di giorni, anche perchè se avessi deciso di prenotare più avanti, molto probabilmente mi sarei sempre dimenticata e non l'avrei mai fatto.
Il ritiro è possibile prenotarlo anche per il giorno successivo, quindi è abbastanza veloce.
Ma prima di consegnare il pacco al corriere, ho dovuto preparare i vestiti che che ho deciso di inviare.
Sul sito dicevano di piegarli ed incartarli per bene dentro la carta velina, e per fortuna a casa ne avevo un sacco. Quindi ho impacchetato ogni capo come se fosse un regalo e li ho messi da parte fino a che non ho finito. A me è venuto comodo mettere al fondo del mio scatolone prima le cose più grosse, quindi i cappotti e le borse, e poi sopra i vestiti.



Una volta effettuata la prenotazione del ritiro, ho stampato il foglio da allegare sulla scatola, il corriere è venuto a ritirare il giorno prestabilito, e il giorno dopo il mio pacco era già nel magazzino di Armadio Verde.
Ci sono voluti poi un paio di giorni perchè le stelline per i vestiti accettati venissero accreditate sul mio account. Fortunatamente a me sono stati accettati la maggior parte, anche perchè devono essere in buonissime condizioni, perchè dovete pensare che, in caso voleste acquistare voi su quel sito, vorreste acquistare oggetti tenuti molto bene. Ma tranquilli, quello che non viene accettato viene dato ad HUMANA, quindi niente va buttato.
Una volta accreditate le stelline per gli oggetti accettati, potete acquistare, con un'aggiunta di alcuni €, a seconda del prodotto. Io al momento non ho ancora acquistato nulla, ma ho già trovato diverse cose carine, quindi di sicuro in futuro lo farò.
Spero di esservi stata utile.
Alla prossima
Feddy

P.S.: questo post è solo in italiano perchè Armadio Verde è un sito che esiste solo qui in Italia. All'estero hanno dei bellissimi thrift shops e charity shops, ma esisteranno anche dei siti da loro a seconda del paese.

Nessun commento