BOOKS I WANT TO READ IN 2018

Hi guys!
As you might have guessed by now, books are and always have been an important thing in my life.
And just casually I've worked in a library, which was not good for my finances, but so good for my knowledge, I've discovered authors, books and genres I never thought I'd read about. Of course, now I'm older and interests change with age, but most of the times the new interesting things only add to the things you loved before and create a great mix into the knowledge drawer in your head.

Ciao a tutti!
Come avrete immaginato ormai, i libri sono una parte molto importante della mia vita. Solo per caso mi sono ritrovata a lavorare in una libreria, il che non andava molto bene per il mio portafoglio, ma è andato bene per la mia conoscenza, ho conosciuto autori, libri e generi che non avrei mai pensato di leggere. Ovviamente, ora sono più vecchia e gli interessi cambiano con l'età, ma la maggior parte delle volte i nuovi interessi si aggiungono a quelli vecchi e creano un bel mix di conoscienza nella nostra testa.

I never ever thought I'd read essays, biographies and such, but I've started loving them once I read Emperess Sissi of Austria's bio and Anne Boleyn's. Of course I'm fonder of fiction stories, whether they're thriller or novels, but my favorite kind has always been fantasy, starting with the Harry Potter saga, going to Hunger Games and The Lord of the Rings.

Non avrei mai pensato di leggere saggi, biografie e simili, ma ho iniziato ad amarlo dopo aver letto la biografia dell'imperatrice Sissi e di Anna Bolena. Ovviamente, mi piacciono sempre di più le storie di finzione, che siano gialli o romanzi normali, ma il mio genere preferito è sempre stato il fantasy, iniziando con Harry Potter, andando a Hunger Games e Il Signore degli Anelli.



  For this year reading goals I'd love to read books I haven't read yet, and try not to read books I've read before, even if I'd love to go through the Harry Potter books again. Still, I have so many books laying around for a long time, so I want to try my best to give them a chance. 

Come obiettivo di lettura per quest'anno voglio leggere libri che non ho mai letto, e cercare di non leggere libri che ho letto in precedenza, anche se mi piacerebbe rileggere i libri di Harry Potter. Ad ogni modo, ho molti libri in giro da un pò di tempo, ed è ora di dargli un'occasione.



Many of these books are based and with women as main characters, one of these, The Color Purple, is in Emma Watson's bookclub, Our Shared Shelf. I'm not following it much lately, because last year I tried and got some books, but I stopped midway reading one of them, so I'm so behind. But I know that I will always find the list on line. Others are novels I've always wanted to read, like How to kill a Mockingbird. There are only a couple of fantasy books (a classic from Le Fanu and one of Marissa Meyer's last books) and a couple of scifi, from Jeff Vandermeer, and they're a series. (I've already read the first one, from which this year will be release the movie with Natalie Portman.)

Alcuni di essi sono ispirati e hanno donne come personaggi principali, uno di questi, Il Colore Viola, è nel bookclub di Emma Watson, Our Shared Shelf. Non lo sto seguendo più di tanto negli ultimi tempi, ci ho provato l'anno scorso e ho comprato alcuni dei libri, ma mi sono fermata a metà di uno dei libri, e sono molto indietro. Ma so che troverò sempre la lista on line. Alcuni romanzi li ho sempre voluti leggere, come Il Buio Oltre la Siepe. Ci sono alcuni libri fantasy (un classico di Le Fan e uno degli ultimi libri di Marissa Meyer) e un paio di libri di fantascienza, di Jeff Vandermeer, che fanno parte di una serie. (Ho già letto il primo, dal quale hanno fatto un film che uscirà quest'anno con Natalie Portman.)


As for the essays and non fiction, I definitely want to finish Women Who Run With Wolves, also part of Our Shared Shelf. I really like it, but being this a very complicated written book, with lots of difficult terms, I could not read it on the bus on my way to work, I need silence. So, I'm planning on finishing it. Then there's #GIRLBOSS and Talking As Fast As I Can, which are more autobiographies, and a couple of books I've had on my bedside table for a while, The Life Changing Magic of Tyding Up and How to Live With More Less

Per quanto riguarda saggi e non fiction, di sicuro voglio finire di leggere Donne che Corrono coi Lupi, anche questo parte di Our Shared Shelf. Mi piace molto, ma è un libro complicato, con termini difficili. Non riuscivo a leggerlo sul pullman mentre andavo a lavoro, avevo bisogno di silenzio. Quindi, è nei miei piani finirlo. C'è anche #GIRLBOSS e Parlare a Raffica, che sono autobiografie, e un paio di libri che ho avuto sul comodino per un pò di tempo, Il Magico Potere del Riordino  e Vivere in Piccolo


Anyway, I'm still planning to add more books, mostly fiction, as I said earlier, like the Potter books, and one on the top of my list is The Book Of Dust, which I'm still wishing to find second hand. And who knows, maybe this will be the year where I put some classics of the XX century in the mix. 
What are you planning to read in 2018? Do you have any suggestion to make?
Hope to hear from you soon. Until next time.
Feddy

Ad ogni modo, ho in programma di aggiungere altri libri, per lo più finzione, come ho detto in anticipo, i libri di Harry Potter e uno che è in cima alla lista è Il Libro della Polvere, che sto ancora sperando di trovare di seconda mano. E chissà, magari riesco ad infilare nel mix anche dei classici del XX secolo. Cosa pensate di leggere nel 2018? Avete dei consigli da lasciarmi?
Spero di sentirvi presto. Alla prossima.
Feddy

POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: