DIY REVAMPED WALL CLOCK

Hey guys!
I've received this clock a couple of years ago and, as cute as it was, I've been wanting to 
do something with it, and this weekend I finally managed to revamp it.

Ciao!
Ho avuto in regalo un paio di anni fa questo orologio, e per quanto possa essere carino, volevo fare qualcosa per personalizzarlo e questo weekend sono finalmente riuscita a fare qualcosa.




This is the original clock. I mean, it's cute, but it's good for a teenager's or kid's room, not for a grown up's kitchen, so I went for it and diy-ed it!


Questo è l'orologio originale. E' carino, ma secondo me va bene per la camerata di un teenager o di un bambino, ma non va bene per la cucina di un adulto, quindi mi sono tirata su le maniche.


Here's what I used for this project: acrylic paint (I used white), pictures or images, glue and a screwdriver.

Ecco quello che ho usato per questo progetto: colori acrilici (io ho scelto il bianco), foto 
o immagini, colla e cacciavite.


First of all I disassembled the clock and I tried to remove the face, but it was probably glued so I didn't want to destroy it and left it there. I decided to paint it white, because I didn't want it to be super colored mostly, also because there are already the images that are very colored, and I wanted the exterior to be simple.

Prima di tutto ho smontato l'orologio e ho provato a togliere la faccia, ma probabilmente è incollata e non volevo distruggerla del tutto quindi l'ho lasciata. Ho deciso di dipingere la cornice bianca, perchè non volevo che fosse super colorato, anche perchè ci sono le immagini interne che sono molto colorate, quindi volevo l'esterno molto semplice.



Then I cut and adjusted the images as I wanted them to be. These are pictures I downloaded from Unsplash, which is a website when artists upload their pictures royalty free, and if you want you can credit them. I would love to but I lost their names, but I'm sure that if you go you can easily find them.
Once I decided on a position I glued them with regular Pritt glue, nothing fancy. Remember it will be behind a glass, so it won't need to be protected too much.

Quindi ho tagliato e aggiustato le immagini come preferivo. Queste sono immagini che ho scaricato da Unsplash, che è un sito dove gli artisti caricano le loro foto royalty free, e se si vuole sarebbe bello mettere I loro nomi. Io di solito lo faccio, ma non li ho segnati, ma sono certa che se andate sul sito di sicuro li potete trovare. Una volta deciso come posizionarli, li ho incollati con una normale colla Pritt, niente di particolare. Ricordatevi che sarà tutto protetto dal vetro, quindi non avrà bisogno di ulteriore protezione.


Once the images were all glued, I put the mechanism and the clock hands back on and it turned out I glued it all a bit wonky, but I don't mind. And once the exterior part was dry I screwed it all back on and it was done!

Una volta che le immagini sono state incollate, ho rimesso il meccanismo e le lancette e mi sono resa conto di aver incollato tutto un pò storto, ma non mi dispiace. E una volta asciutta che la cornice, ho riavvitato tutto quanto ed è finito!





I'm actually really happy with how it turned out and I'm glad I finally managed to do it. To customize something makes you feel a bit more at home, right?!



Let me know what you think in the comment below and remember you can follow me on other social media.
Until next time
Feddy

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto e ricordatevi che potete seguirmi negli altri social media.
Alla prossima
Feddy

POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: