FLOWER LETTER DIY

Hi guys! 
Finally spring is here, even if here we've had some showering rains, still I felt like I needed a spring decore in my house, so I made this flower initial. Let's see how I did it!

Ciao a tutti! 
Finalmente la primavera è arrivata, anche se qui ogni tanto ci sono state delle scariche di pioggia, ma volevo comunque una decorazione primaverile in casa, quindi ho deciso di creare questa iniziale floreale. Vediamo come ho fatto!



This is what I needed for this project: cardboard, hot glue gun, scissors, cutter, fake flowers.


Ecco cosa ho usato per questo progetto: cartone, colla a caldo, forbici, taglierino, fiori finti.


First of all I sketched my initial on a piece of cardboard with a pencil, and when I was happy with it, I passed a black marker over it and cut it with the cutter.
NOTE: I wanted it to be thicker, so I glued the first cut-out letter and cut the other layer once the glue was dry.

Prima di tutto ho disegnato l'iniziale sul cartone con una matita, e una volta soddisfatta, l'ho ripassata con un pennarello nero e l'ho tagliata con il taglierino.
NOTE: Volevo che fosse un pò più spessa, quindi ho incollato il primo strato su un altro pezzo di cartone, e una volta asciutta ho tagliato.


Then I started separating the flowers from the stems, some by hand and some with the help of pliers, and started gluing them onto the cardboard. I didn't take many pictures of the process because it's a bit of a "filling the gap" technique, but also I did manage to burn myself so...you know, pain! 😓

Poi ho iniziato a separare i fiori dagli stemmi, alcuni a mano, altri con le pinze, ed ho iniziato ad incollarli al cartone. Non ho fatto troppe foto durante il processo, perchè è una tecnica "riempi il buco", ma anche perchè sono riuscita a bruciarmi quindi....male! 😓




And here's the finished result! Maybe I'll top it up a bit, because I noticed it still had some gaps, but I'm  quite happy with it.

Ed ecco il risultato finale! Magari lo riempirò in seguito, perchè ho notato che ci sono ancora dei buchi, ma sono molto contenta del risultato finale.



I hope you enjoyed this DIY. I actually did, even if I burnt myself. 😅
Until next time. 
Feddy

Spero vi sia piaciuto questo DIY. Io mi sono divertita a realizzarlo, anche se mi sono bruciata. 😅
Alla prossima. 
Feddy


POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: