STRANGER THINGS INSPIRED T-SHIRT

The other day I was watching on Youtube Helen Mirren's interview at Ellen DeGeneres show and one of the things she said is that she likes very much STRANGER THINGS. I mean, who doesn't?! 
So I thought I'd embellish this plain t.shirt with the Christmas lights Joyce used to communicate with Will in the first season.

L’altro giorno stavo guardando su Youtube l’intervista di Helen Mirren da Ellen DeGeneres e una delle cose che ha detto è che le piace tantissimo STRANGER THINGS. Credo siano davvero poche le persone a cui non piaccia. :-)
Così ho deciso di abbellire questa maglietta un pò noiosa con le lucine natalizie che usa Joyce per comunicare con Will.


Here's what I used for this project: brushes, fabric paint, one color t.shirt, pattern (I took it from here), carbon paper.

Ecco cosa ho utilizzato per questo DIY: pennelli, colori per stoffa, maglietta a tinta unita, modello del disegno (io l'ho preso qui), carta carbone.






First of all, you need to take the pattern and the carbon paper and transfer it to the tee.
Once done, put a piece of cardboard inside the t-shirt, to avoid the color to go through the other layer. Then I started with the lights strings with a fine brush and black paint.
Still using the black paint, I got the thicker brush and colored the letters, and lastly I colored the lights, with a finer brush than the previous one.
I let the t-shirt dry for a couple of hours and I ironed it, putting a scrap of fabric on the colored bits, in order to fix it.

And now it's ready to be worn!

Prima di tutto bisogna prendere il pattern e la carta carbone e trasferirlo sulla maglietta. Una volta fatto, mettere un pezzo di carbone dentro la maglietta per evitare che il colore trapassi dall’altra parte della maglietta e sono partita con i fili delle lucine con il pennello fine con il colore nero.
Continuando con il nero, ho preso il pennello più spesso e ho colorato le lettere, e per ultimo ho colorato le lucine.
Ho lasciato asciugare per un paio di ore la maglietta e poi l’ho stirata, mettendo un panno sopra il colore, per fissarlo.


Ed ora è pronta per essere indossata!





Hope you enjoyed it! See you next time!
Feddy

Spero vi sia piaciuto! Alla prossima Feddy



POTETE SEGUIRMI ANCHE QUI:
YOU CAN FOLLOW ME HERE TOO: 








SalvaSalva