![]() |
| Photo by Melanie Pongratz on Unsplash |
Ho sempre sentito e visto la pubblicità di Audible da qualche parte ma non ho mai scelto di abbonarmi, per qualche strano motivo. Ma a gennaio ho deciso di farlo ed è stata una delle migliori decisione che potessi fare.
E' la cosa più rilassante e soprattutto se si voleva leggere uno specifico libro da sempre, con Audible si riesce a farlo senza dover acquistarlo, senza doversi sedere, oppure leggerlo a letto e magari, essendo quel libro grosso e pesante, non riuscendo a trovare la posizione giusta.

Io ho iniziato ascoltando tutti i libri di Harry Potter e gli affini, letti tutti da Francesco Pannofino, uno degli attori e doppiatori migliori di Italia. E' stato molto bello ascoltarli con la sua vociona, ed anche molto divertente sentirgli leggere le parti di Hermione o Ginny o di altre donne.

Ho appena terminato di ascoltare Guerra e Pace e senza Audible non ce l'avrei mai fatta, anche perchè Tolstoj si perde tantissimo in descrizioni che vanno bene per gli screenwriter che devono riadattare un romanzo, ma per i lettori, soprattutto quelli come me che vogliono arrivare al punto, è davvero prolisso. Però è un bel romanzo che forse in versione cartacea non sarei mai riuscita a terminare. Ci ho provato in precedenza.

Ora ho un sacco di libri scaricati che volevo leggere da una vita, come TANTI PICCOLI FUOCHI di Celeste Ng, altri che ho in libreria da una vita e che mi dimentico sempre di prendere e leggere, altri che non sapevo neanche di voler leggere e molti classici ai quali non mi sono mai avvicinata.

Un consiglio che mi sento di darvi è: aggiungete tutti quelli che volete alla libreria, ma non scaricateli tutti, perchè graverà sul vostro telefono.
Avendo un Google Home Mini, purtroppo non posso ascoltarli tramite quello, ma se avete un Alexa di qualsiasi tipo dovreste riuscire a farlo riprodurre al dispositivo senza sprecare batteria del telefono, proprio perchè essendo Audible un prodotto Amazon ed Alexa pure sono collegati.
E voi avete Audible? Se sì, cosa ne pensate? Se no, perchè non lo avete? Sono curiosa, fatemi sapere.
A presto
Federica
P.S.: questo non è un post sponsorizzato da Audible ( I wish!). E' solo il mio parere dopo mesi di utilizzo dell'app.


Nessun commento